lunedì 10 dicembre 2018 • 20:16.38 Collegamento alla pagina SiciliaParchi su Facebook 
[Link esterno, apre una nuova finestra]  Collegamento al canale YouTube di SiciliaParchi 
[Link esterno, apre una nuova finestra]
Imposta Sicilia Parchi come pagina iniziale  Aggiungi Sicilia Parchi.com all'elenco dei tuoi siti preferiti
        Torna alla Home Page
Icona menù "Progetto"
Icona menù "Parchi"
Icona menù "Riserve naturali"
Icona menù "Archivio News"
Icona menù "Foto e Video"
Motore di Ricerca
Archivio Speciali 
 
Rete Infea - Il Progetto
Collage - Parco dell'Alcantara
La sigla INFEA è un acronimo di informazione educazione ambientale.
Il progetto deriva da un programma del Ministero dell'Ambiente finalizzato a diffondere sul territorio strutture di informazione, formazione ed educazione ambientale.

Gli interventi locali e nazionale sono incentrati sul rafforzamento delle conoscenze specifiche sui temi ambientali, sulla crescita complessiva delle sensibilità e consapevolezze individuali e collettive verso l'ambiente, alla elaborazione di proposte orientate al miglioramento della qualità ambientale anche attraverso il cambiamento dei comportamenti, e per la promozione della partecipazione delle diverse istanze sociali per la realizzazione di uno sviluppo sostenibile dell'ambiente naturale e sociale.

Il Ministero ha è promosso lo sviluppo di un Sistema Nazionale per l'Informazione e l'Educazione Ambientale, un coordinamentotra politiche locali e scelte governative, fra l'impegno dei cittadini e quello delle amministrazioni.
Sul territorio nazionale sono statio istituiti i Laboratori territoriali per l'informazione e l'educazione ambientale, i Centri esperienza e i Centri di coordinamento regionale che operano sul proprio territorio e al tempo stesso scambiano esperienze, organizzano attività comuni, collaborano fra loro con il mondo della ricerca, dell'amministrazione, della politica e dell'impegno per l'ambiente.
Panorama della Valle Alcantara, in fondo Castiglione di Sicilia (CT) e il castello normanno di Francavilla di Sicilia(ME)
 
Vai allo speciale: Sapori dei Parchi. A cura di Vincenzo Raneri

Home Page • Il progetto • Mappa del sito
Accessibilità • Privacy • Credits • Links • Rassegna stampa • Contatti