Gerratana neo assessore al Territorio

Vai al nuovo sito web SiciliaParchi.it

venerdì 19 aprile 2024 • 07:37.46 Collegamento alla pagina SiciliaParchi su Facebook 
[Link esterno, apre una nuova finestra]  Collegamento al canale YouTube di SiciliaParchi 
[Link esterno, apre una nuova finestra]
Imposta Sicilia Parchi come pagina iniziale  Aggiungi Sicilia Parchi.com all'elenco dei tuoi siti preferiti
        Torna alla Home Page
Icona menù "Progetto"
Icona menù "Parchi"
Icona menù "Riserve naturali"
Icona menù "Archivio News"
Icona menù "Foto e Video"
Motore di Ricerca
 
Vai allo speciale: Sapori dei Parchi. A cura di Vincenzo Raneri

Vai all'archivio fotografico e video

riserve
Torna indietro |  Stampa Articolo |  Archivio 
Gerratana neo assessore al Territorio

Piergiorgio Gerratana, consigliere comunale di Rosolini (SR) ufficialmente è il nuovo assessore regionale al Territorio. Sostituisce Mariarita Sgarlata, dimessasi lunedì scorso. Gerratana e' persona particolarmente stimata dal presidente della Regione Crocetta, che in una nota sottolinea “il valore simbolico della scelta di un giovane di soli 31 anni che ha caratterizzato il suo impegno di vita nell'incoraggiare e stimolare la partecipazione dei giovani all'impegno e alla vita pubblica”.
Restano sullo sfondo le polemiche con Partito democratico alle prese con un dibattito interno sul rapporto con l'esecutivo e che guarda con attenzione al minitest elettorale d'autunno, tre comuni al voti nel Siracusano.  " Il mio obiettivo -spiega Crocetta- non è solo quello di governare ma di creare una nuova classe dirigente siciliana che rompa con il passato e sia in grado di gestire un nuovo presente e un nuovo futuro. I giovani per me non possono essere solo il futuro, è come rinviare continuamente la soluzione delle questioni urgenti: la meritocrazia, la partecipazione alla vita politica, il lavoro, la dignità dei ragazzi e delle ragazze di Sicilia che non vogliono più fare la fila presso i potenti, ma rivendicano il loro impegno diretto. Abbiamo  da affrontare, la tutela dell'ambiente e del territorio in una regione in cui per anni si è abusato, una regione sottoposta continuamente a disastri ambientali”. “A Siracusa come a Gela e Priolo è aperta la vicenda delle bonifiche e del risanamento oltre a quella occupazionale. Cosi come la questione della protezione delle coste, dei parchi e il riequilibrio idrogeologico. Voglio mettere a disposizione della Sicilia giovani professionalità e competenze, nuove sensibilità e ideali, estranei alle storie del passato e alle lunghe mediazioni della politica politicante”
Punti programmatici ai quali Gerratana aggiunge un tassello: “Prima di tutto bisogna pensare al lavoro dei giovani. So  che ci attende un lavoro difficile che voglio fare insieme al presidente e a tutti i ragazzi e le ragazze di Sicilia”. 

 
Vai allo speciale: Le riserve siciliane

Speciale dedicato all'Azienda Regionale Foreste Demaniali

Vai allo speciale: Parco Fluviale dell'Alcantara - Gli atti di Aquafest 2007

Home Page • Il progetto • Mappa del sito
Accessibilità • Privacy • Credits • Links • Rassegna stampa • Contatti